Sina dagli anni del boom economico, è importante notare come la maggior parte delle industrie alimentari italiane abbia vissuto un'evoluzione in senso multinazionale, come la Cinzano, la Buitoni-Perugina, la Barilla, la Ferrero e tante altre.
Ma è proprio di quest'ultime vi voglio parlare.
Per maggiori informazioni qui.
La storia della Ferrrero, invece, comincia ad Alba, nel 1942, dove l'azienda ha ancora oggi il suo più grande stabilimento. Durante la guerra anche gli ingredienti più semplici diventano introvabili, Pietro Ferrero,però, ha un’idea geniale, sfruttare una delle ricchezze maggiori del territorio: le nocciole. E' il 1946 quando la Ferrero inizia a produrre la pasta gianduia, antenate della celebre "Nutella", la crema spalmabile oggi più famosa al mondo.
Oggi la Ferreo è leader mondiale nel settore dei prodotti dolciari con oltre 21.900 dipendenti occupati nel mondo, 38 compagnie operative per la vendita e 15 stabilimenti per la produzione; è inoltre il 2° marchio più affidabile al mondo, dopo la svedese IKEA (secondo un'indagine del 2009 del Reputation Institute).
Maggiori informazioni qui.
torna all'indice ->
torna alla home page ->

Nessun commento:
Posta un commento